Dal sito istituzionale della Regione Campania
15/01/2021 - L’Unità di Crisi si è riunita nel pomeriggio per esaminare la situazione epidemiologica in relazione al ritorno in presenza nella scuola. Una relazione tecnica confluirà nell'ordinanza che sarà firmata nella giornata di domani. Si anticipano di seguito le decisioni che sono state assunte:
- A partire da lunedì prossimo, 18 gennaio 2021, sarà consentito il ritorno in presenza fino alla terza classe della scuola primaria, oltre alle classi dei servizi educativi e della scuola dell’infanzia e dei bambini e ragazzi con bisogni educativi speciali.
- Non è consentita la refezione scolastica
- È dato mandato alle Asl di distribuire ai medici di medicina generale test antigenici per il monitoraggio della situazione dei contagi del personale della scuola, docente e non docente, con priorità per chi già è impegnato nella didattica in presenza.
Si comunica altresì che, come da ultimo Dpcm, la Campania da domani viene confermata in "zona gialla" con le relative restrizioni nazionali.
Nella settimana da lunedì 18 a venerdì 22 gennaio 2021 l'orario delle attività didattiche sarà il seguente:
classi Terze - Quarte - Quinte 8:20 - 12:10
classi Prime - Seconde 8:30 - 12:00
Scuola infanzia 8:30 - 12:00
In allegato quanto in oggetto
In occasione del rientro in presenza si ritiene opportuno ricordare che:
- i bambini della primaria dovranno indossare la mascherina per l'intero orario delle lezioni;
- docenti e famiglie dovranno rispettare le indicazioni emanate dai competenti uffici, evitando di prendere iniziative personali relative a richieste e/o comportamenti.
Come da ordinanza regionale lunedì 11 gennaio 2021 le classi prime e seconde della scuola primaria rientreranno in presenza ed effettueranno il seguente orario: 8:30 - 12:00. Lo stesso orario vale anche per la scuola dell'infanzia.
L'iscrizione alla classe prima della scuola primaria va effettuata online collegandosi al sito iscrizionionline.it. Occorre registrarsi, avere un indirizzo mail, un documento di riconoscimento e conoscere il codice meccanografico della scuola cui ci si vuole iscrivere.
Plesso Barano capoluogo codice meccanografico NAEE11002L
Plesso Buonopane codice meccanografico NAEE11003N
Plesso Piedimonte codice meccanografico NAEE11001G
Plesso Testaccio codice meccanografico NAEE11006R
Per chiarimenti e aiuto alla compilazione rivolgersi a:
- scuola tel. 081990300
- Antonella Conte cell. 3474787136
- Anna Iolanda Di Scala cell. 3396527432
Se impossibilitati si può delegare alla scuola inviando i dati dell’alunno, dei genitori con fotocopia del documento di riconoscimento, codice fiscale e indirizzo mail.
Infine, se necessario, si può telefonare a scuola per fissare un appuntamento.