Dal sito istituzionale della Regione Campania

15/01/2021 - L’Unità di Crisi si è riunita nel pomeriggio per esaminare la situazione epidemiologica in relazione al ritorno in presenza nella scuola. Una relazione tecnica confluirà nell'ordinanza che sarà firmata nella giornata di domani. Si anticipano di seguito le decisioni che sono state assunte:

- A partire da lunedì prossimo, 18 gennaio 2021, sarà consentito il ritorno in presenza fino alla terza classe della scuola primaria, oltre alle classi dei servizi educativi e della scuola dell’infanzia e dei bambini e ragazzi con bisogni educativi speciali.
- Non è consentita la refezione scolastica
- È dato mandato alle Asl di distribuire ai medici di medicina generale test antigenici per il monitoraggio della situazione dei contagi del personale della scuola, docente e non docente, con priorità per chi già è impegnato nella didattica in presenza.
Si comunica altresì che, come da ultimo Dpcm, la Campania da domani viene confermata in "zona gialla" con le relative restrizioni nazionali.

In allegato la circolare
Allegati:
Scarica questo file (Festività_Santo_Patrono.pdf)Festività_Santo_Patrono.pdf[ ]359 kB

Nella settimana da lunedì 18 a venerdì 22 gennaio 2021 l'orario delle attività didattiche sarà il seguente:

classi Terze - Quarte - Quinte 8:20 - 12:10

classi Prime - Seconde 8:30 - 12:00

Scuola infanzia  8:30 - 12:00

In allegato quanto in oggetto

Scarica questo file (Protocollo_merendina.pdf)Protocollo_merendina.pdf[ ]879 kB

In occasione del rientro in presenza si ritiene opportuno ricordare che:

- i bambini della primaria dovranno indossare la mascherina per l'intero orario delle lezioni;

- docenti e famiglie dovranno rispettare le indicazioni emanate dai competenti uffici, evitando di prendere iniziative personali relative a richieste e/o comportamenti.

Come da ordinanza regionale lunedì 11 gennaio 2021 le classi prime e seconde della scuola primaria rientreranno in presenza ed effettueranno il seguente orario: 8:30 - 12:00. Lo stesso orario vale anche per la scuola dell'infanzia.

L'iscrizione alla classe prima della scuola primaria va effettuata online collegandosi al sito iscrizionionline.it. Occorre registrarsi, avere un indirizzo mail, un documento di riconoscimento e conoscere il codice meccanografico della scuola cui ci si vuole iscrivere.

Plesso Barano capoluogo codice meccanografico NAEE11002L

Plesso Buonopane codice meccanografico NAEE11003N

Plesso Piedimonte codice meccanografico NAEE11001G

Plesso Testaccio codice meccanografico NAEE11006R

Per chiarimenti e aiuto alla compilazione rivolgersi a:

- scuola tel. 081990300

- Antonella Conte cell. 3474787136

- Anna Iolanda Di Scala cell. 3396527432

Se impossibilitati si può delegare alla scuola inviando i dati dell’alunno, dei genitori con fotocopia del documento di riconoscimento, codice fiscale e indirizzo mail.

Infine, se necessario, si può telefonare a scuola per fissare un appuntamento.

L'iscrizione alla scuola dell'infanzia va effettuata in forma cartacea. In allegato il modulo che va stampato, compilato e inviato via mail a scuola all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. E' necessario inviare anche fotocopia del codice fiscale del bambino e del libretto delle vaccinazioni. Per chiarimento e aiuto alla compilazione rivolgersi a: - scuola tel. 081990300 - Antonella Conte cell.3474787136 - Anna Iolanda Di Scala cell. 3396527432
Scarica questo file (iscrizione infanzia.pdf)iscrizione infanzia.pdf[ ]1109 kB

•  -  7 e 8 gennaio 2021: sospese le attività didattiche in presenza per la scuola infanzia e le classi prime e seconde della primaria
  • -   dal 7 al 17 gennaio 2021 resteranno sospese le attività didattiche in presenza per le classi terze - quarte - quinte della scuola primaria