Iscrizioni scuola 2024-2025

ISCRIZIONI SCUOLA ANNO 2024-25

Il Ministero dell’Istruzione ha emanato la nota Prot.40055 inerente le “Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2024/2025″.
Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della scuola primaria, secondaria di primo.
Per la scuola dell’infanzia l’iscrizione si effettua, invece, sia in modalità telematica (attraverso un modulo google predisposto dalla scuola) che cartacea.
Per affiancare i genitori nella scelta è disposizione un’App del portale ‘Scuola in Chiaro’ che consente di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni relative a ciascun Istituto.

enlightened Ci sarà tempo dalle 8:00 del 18 gennaio 2024 alle 20:00 del 10 febbraio 2024 per inoltrare la domanda.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) dei gradi di PRIMARIA e SECONDARIA possono accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento” all’indirizzo web https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni, utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

SCUOLA DELL’INFANZIA

Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia CD Barano avvengono attraverso apposito modulo digitale predisposto dalla scuola.

Potranno essere iscritti i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2024. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2025.
Il tempo scuola dei nostri plessi infanzia è

Tempo normale di 40 ore settimanali con servizio mensa per il Plesso Barano capoluogo NAAA11001A;

Tempo scuola ridotto  di 25 ore settimanali, per i plessi:
Plesso Piedimonte NAAA11009P;
Plesso Testaccio NAAA11007L;
Plesso Buonopane NAAA11002B.

enlightenedLINK AL MODULO DI PREISCRIZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA ANNO SCOLASTICO 2024-2025

SCUOLA PRIMARIA

Sarà possibile iscrivere alle classi prime della scuola primaria i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2024.
Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono 6 anni dopo il 31 dicembre 2024, ma entro il 30 aprile 2025.
All’atto dell’iscrizione, le famiglie esprimeranno le proprie opzioni rispetto alle possibili articolazioni dell’orario settimanale:

Plesso Piedimonte  40 ore settimanali* (tempo pieno) con 5 giorni a settimana da lunedì al venerdì.
con servizio mensa 8.20 – 16.20;

Plesso Testaccio, Barano, Buonopane    27 ore settimanali con 5 giorni a settimana da lunedì a venerdì. con orario 8.20 – 13.44
Le classi quarte e quinte primaria con l’aggiunta di 2 ore dell’ Ed. motoria hanno un tempo scuola di 29 ore settimanali

Plessi scuola primaria e codici meccanografici
PLESSO PIEDIMONTE, Via Ciro Scotti, n. 21,  NAEE11001G
PLESSO TESTACCIO via Croce n. 10, barano d’ischia NAEE11006R
PLESSO BARANO VIA Vittorio Emanuele III, n.1 NAEE11002L
PLESSO BUONOPANE Via Giovanni Battista n. 10 NAEE11003N

*preferenza subordinata alla disponibilità di organico e alla presenza di servizi e strutture
**preferenza subordinata alla disponibilità di organico e alla presenza di servizi di mensa e strutture adeguate all’attività pomeridiana e alla maggioranza delle preferenze espresse ai genitori.
Studio assistito a scuola e avviamento al metodo di studio e apprendimento.

Scarica la nostra app ufficiale su: