La Storia

Il Circolo didattico di Barano è composto da n.5 Plessi, che sono tra loro prevalentemente distanti oltre n.2 Km; – il Comune di Barano, infatti, è ubicato in un territorio a vocazione agricolo-turistica e, pur sussistendo centri di aggregazione di ridotta quantità, ciascun Plesso rappresentava e rappresenta, per ogni frazione, il luogo privilegiato di formazione umana e sociale dei ragazzi. Un rapido sguardo alla storia del Circolo dá voce a questa prospettiva di carattere fortemente identitario e aggregante. Il primo plesso salendo da Ischia è quello di Piedimonte comprensivo di alunni con scuola Infanzia e alunni di scuola primaria (NAAA110009NAEE11001G) un po’ più su troviamo Plesso Barano con solo alunni di scuola dell’infanzia  con servizio mensa (NAAA11001A) e subito dopo il plesso Barano Capoluogo solo alunni s. primaria ( NAEE11002L). Salendo ancora più in zona collinare c’è il plesso Buonopane con alunni sia infanzia che primaria (NAEE11003N); scendendo da Barano a 2km dalla spiaggia dei maronti si trova il plesso di Testaccio con alunni iscritti sia alla s. dell ‘infanzia che a quella primaria. (NAAA11007L) (NAEE110006R).

Scarica la nostra app ufficiale su: